Sorridere.

ByLucièn5

Oggi sorrido.
Anche se mi sono svegliata con un mal di testa sordo che non mi abbandona.
Anche se ho un piede vagamente dolorante.
Anche se sono tornata a casa da meno di dodici ore e vorrei già ripartire.
Anche se mi è stata data una brutta notizia.
Anche se sono sbadata e ho mancato un appuntamento.
Anche se ho quasi rischiato un infarto pensando di aver rotto la reflex.
Anche se sento dentro un vuoto che non posso colmare, nonostante io sappia esattamente come.
Anche se ho detto un “addio” così difficile che il cuore trema ancora.
Anche se sono frustrata perché avrei bisogno di giornate da 36 ore.
Anche se.
Anche se tante cose.
Anche se, io sorrido.
Oggi sorrido anche a quel signore del mio palazzo che -povero lui- non sorride mai.

Un pensiero su “Sorridere.

Rispondi

